Piano Nazionale Scuola Digitale

Programma il Futuro

Code.org

Corso “Coding in your classroom, now” disponibile sulla piattaforma EMMA

Playlist video del corso “Coding in your classroom, now”

A scuola di coding – Video presentazione del coding ai bambini

Link ad una sezione del sito www.maestramarta.it dove si trovano spunti interessanti e materiali per il coding unplugged e per l’avvio al codice binario

CS_Unplugged-it-10.2009  (e-book sulla didattica dell’informatica, in formato PDF).

Swift Playgrounds    (app per iPad per imparare a programmare con Swift in modo interattivo e divertente)

Sito ufficiale di SCRATCH

Progetti per iniziare con SCRATCH  (cliccando su “guarda dentro” all’interno di ogni progetto è possibile visualizzare i blocchi utilizzati per realizzarlo)

Serie di video tutorial di introduzione a SCRATCH